Come rintracciare un cellulare gps

Come rintracciare un cellulare con GPS

Se non hai un computer a portata di mano, puoi localizzare e comandare il tuo iPhone da remoto usando la app Trova il mio iPhone per iOS.

Come localizzare un cellulare Android online gratis tramite GPS

I comandi che si possono impartire sono i "soliti", cioè Squilla per farlo squillare, Blocca per bloccarlo con un codice di sicurezza e Cancella per formattarlo perdendo quindi la possibilità di localizzarlo in futuro. Se il tuo smartphone è stato oggetto di un furto, non limitarti a formattarlo da remoto. Contatta subito il tuo operatore telefonico, chiedi il blocco della SIM in modo da poter richiedere poi una nuova scheda mantenendo il tuo numero , sporgi denuncia per il furto e richiedi il blocco dello smartphone rubato sulla rete nazionale tramite inibizione del codice IMEI.

Lo so, si tratta di procedure un po' noiose, ma sono doverose. Trovi spiegato tutto più in dettaglio nel mio tutorial su come bloccare telefono rubato. Vuoi condividere la tua posizione geografica, o meglio, quella del tuo smartphone con un amico? Vuoi seguire gli spostamenti di un amico con il suo consenso in modo da potervi incontrare più facilmente? Allora da' un'occhiata a queste app per localizzare GPS cellulare. È completamente gratuita e non richiede alcuna configurazione particolare.

Per maggiori dettagli consulta la mia guida su come localizzare un iPhone di un amico in cui ti ho illustrato il funzionamento della app più in dettaglio. Forse non tutti lo sanno, ma Facebook Messenger , l'applicazione ufficiale della chat di Facebook per Android , iOS e Windows Phone , permette di condividere la propria posizione geografica con gli amici per un periodo massimo di 60 minuti consecutivi.

Per usufruire di questa funzione, non devi far altro che aprire Messenger, selezionare l'amico con il quale desideri condividere la tua posizione geografica e pigiare prima sul pulsante … che si trova in basso a destra, e poi sulla voce Posizione e infine sul pulsante Condividi la posizione attuale che compare in basso.

Anche l'applicazione ufficiale di Google Maps Android e iOS permette agli utenti di condividere la propria posizione geografica con altre persone, le quali naturalmente devono avere un account Google e la app di Maps installata sul proprio device. Premi quindi il pulsante Inizia e scegli se condividere la tua posizione per 1 ora o fino alla disattivazione quindi per sempre.

Mobile Fence (Android)

Scegli infine la voce Seleziona persone e scegli gli amici a cui consentire di tracciare la tua posizione via GPS. Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Questo sito contribuisce alla audience di. Salvatore Aranzulla Day 26 ottobre a Milano. Home Telefonia Cellulari Altro su Cellulari Come localizzare GPS cellulare La maggior parte degli smartphone attualmente in commercio, compresi quelli più economici, dispone di un modulo GPS che permette di localizzare il dispositivo da remoto e di orientarsi facilmente quando si utilizzano i servizi di mappe, come ad esempio Google Maps e Apple Maps. Indice Localizzare GPS cellulare in caso di furto o smarrimento Android iPhone Windows Phone Cosa fare in caso di furto dello smartphone App per localizzare GPS cellulare Localizzare GPS cellulare in caso di furto o smarrimento Cominciamo da come localizzare GPS cellulare in caso di furto o smarrimento, e più precisamente da come localizzare uno smartphone usando i servizi anti-furto inclusi di serie in Android, iOS e Windows Phone e alcune app di terze parti adatte allo scopo.

Localizzare GPS cellulare in caso di furto o smarrimento

Vedremo prima come utilizzare il GPS per localizzare uno smartphone da remoto in caso di furto o smarrimento (ormai quasi tutti i device includono un sistema. La tecnologia GPS integrata nei dispositivi mobili permette infatti di determinare Se volessi scoprire come localizzare un cellulare di un'altra persona perché.

Android Se hai uno smartphone Android e non vuoi precluderti la possibilità di localizzarlo da remoto in caso di furto o smarrimento, recati nelle sue impostazioni l'icona dell'ingranaggio che si trova in home screen o nel menu delle app e verifica che i servizi di localizzazione e controllo da remoto siano attivi. Soluzioni alternative Come appena accennato, il servizio di antifurto incluso "di serie" in Android funziona solo se lo smartphone è acceso, connesso a Internet e con il GPS attivo: Cerberus — una delle migliori app anti-furto per Android.

  • tasto accensione iphone 8 amazon!
  • app per spiare un telefono android.
  • Come localizzare GPS cellulare;
  • tasto power iphone 6s Plus riparazione.
  • Come localizzare un cellulare online gratis tramite GPS | Salvatore Aranzulla?
  • Come localizzare un cellulare altrui | Salvatore Aranzulla.

Permette di localizzare lo smartphone e di comandarlo da remoto, abilita al controllo del device tramite SMS e include delle funzionalità avanzate quali la riattivazione del GPS, il blocco della schermata di spegnimento di Android, la realizzazione di foto e video da remoto e molto altro ancora alcune funzioni necessitano del root. Android Lost — un'ottima app anti-furto gratuita che permette di localizzare il telefono da remoto e di comandarlo anche via SMS.

Come localizzare un cellulare online gratis tramite GPS

Se poi "Trova il mio dispositivo" ti sembra troppo limitato, puoi provare delle soluzioni alternative, come Lost Android , che permette di localizzare e comandare il telefono da remoto anche via SMS gratis o Cerberus a pagamento dopo una trial iniziale di 7 giorni che, oltre a localizzare i device da remoto, permette di comandarli tramite SMS, bloccare il loro spegnimento e impedire la disattivazione della connessione Internet.

Ti ho parlato in maniera più approfondita di entrambe queste soluzioni nel mio post su come localizzare telefono Android: Se hai un iPhone e intendi localizzarlo gratis tramite GPS, non devi far altro che affidarti a Trova il mio iPhone , il servizio antifurto incluso "di serie" in tutti i dispositivi iOS. Affinché "Trova il mio iPhone" funzioni, l'iPhone deve essere acceso, connesso a Internet e deve essere associato a un account iCloud.

Due telefoni che vogliono vedere dove si trovi l’altro

Inoltre deve avere i servizi di localizzazione attivi e l'opzione relativa a "Trova il mio iPhone" abilitata nelle impostazioni. Tutte queste condizioni, naturalmente, vanno verificare prima di un eventuale smarrimento del device: Una volta collegato il tuo iPhone a un account iCloud, passa alla verifica delle altre impostazioni: In conclusione, per attivare "Trova il mio iPhone", vai nel menu Impostazioni di iOS, pigia sul tuo nome e seleziona prima la voce iCloud e poi quella Trova il mio iPhone dalla schermata che si apre.

Se necessario, sposta dunque su ON le levette relative alle funzioni Trova il mio iPhone e Invia ultima posizione per conoscere l'ultima posizione nota del device prima che questo si spenga e il gioco è fatto.

Introduzione

Adesso sei pronto per localizzare il tuo iPhone online tramite GPS. Per compiere quest'operazione, collegati da computer al sito Internet di iCloud ed effettua l'accesso con i dati del tuo account lo stesso che hai configurato sul "melafonino".

Clicca quindi sull'icona Trova iPhone , digita nuovamente la password del tuo ID Apple e attendi che compaia la mappa con la posizione attuale del tuo iPhone. Se hai più di un dispositivo Apple, per visualizzare la posizione esatta dell'iPhone devi selezionare il nome del device dal menu Tutti i dispositivi che si trova in alto. Clicca quindi sul pulsante Fai suonare per far emettere un suono al "melafonino" in modo da attirare l'attenzione degli astanti o da ritrovarlo in prima persona, se ti trovi nei suoi paraggi , sul pulsante Modalità smarrito per bloccarlo e impostare un messaggio da visualizzare nella schermata di sblocco, oppure sul pulsante Inizializza l'iPhone se non hai più speranze di recuperare il device e quindi vuoi cancellare tutti i dati presenti sulla sua memoria.

Attualmente non hai un PC a tua disposizione e hai fretta di localizzare il tuo iPhone smarrito? Se hai un altro iPhone o un iPad con te, puoi sfruttare il servizio Trova il mio iPhone tramite l' omonima app disponibile su App Store. Il suo funzionamento è pressoché identico a quello del sito, quindi non credo ci sia bisogno di ulteriori indicazioni: In caso di ulteriori dubbi, prova a leggere anche il mio tutorial su come localizzare iPhone.

Sei uno dei pochi possessori di uno smartphone equipaggiato con Windows 10 Mobile? Non ti preoccupare, anche tu puoi localizzare il tuo cellulare online gratis tramite GPS. Tutto quello di cui hai bisogno è un account Microsoft che dovrebbe essere già configurato sul device e il servizio Trova il mio dispositivo , che è incluso "di serie" in Windows. Se vuoi assicurarti che il tuo Windows Phone sia "in regola" con tutti i requisiti necessari alla sua localizzazione da remoto, procedi come segue: Se ti serve una mano a creare un account Microsoft , leggi il mio tutorial dedicato all'argomento.

Una volta verificata la presenza dell'account Microsoft, devi controllare che i servizi di localizzazione siano attivi sul telefono. Torna dunque nelle impostazioni di Windows 10 Mobile, vai su Aggiornamento e sicurezza , poi su Trova il mio telefono e, se necessario, attiva tutte le opzioni presenti nella schermata che si apre: Adesso non ti resta altro che accedere a questo sito dal PC, effettuare l'accesso al tuo account Microsoft usando le stesse credenziali usate sul telefono da localizzare e selezionare la voce Trova il mio dispositivo che si trova sotto il nome dello smartphone nella pagina che si apre.

Per la Famiglia

Ha fatto la denuncia? Una volta localizzato il tuo cellulare, vedrai sulla mappa il punto in cui si trova insieme ai dettagli relativi al dispositivo. Un suggerimento è quello di inserire il numero di cellulare nel campo di ricerca degli amici su Facebook. I comandi che si possono impartire sono i "soliti", cioè Squilla per farlo squillare, Blocca per bloccarlo con un codice di sicurezza e Cancella per formattarlo perdendo quindi la possibilità di localizzarlo in futuro. Rintracciare un Cellulare Android Perso Rintracciare un iPhone Perso Rintracciare un Cellulare Windows Perso Rintracciare un Cellulare Samsung Perso Rintracciare un Cellulare Altrui Se hai perso il cellulare o sei preoccupato che i tuoi figli possano combinare qualche marachella dopo la scuola, puoi usare la tecnologia GPS per rintracciare il telefono e localizzarlo con buona precisione. Affinché Gestione Dispositivi Android funzioni correttamente, il telefono deve essere acceso, connesso a Internet e deve essere configurato in maniera adeguata:

Entro qualche secondo dovrebbe comparire la mappa con la posizione attuale del device e tre pulsanti: Cancella , per cancellare il contenuto della memoria dello smartphone; Blocca , per bloccare il dispositivo con un codice e mostrare un messaggio personalizzato nella sua lock screen e Squilla , per farlo squillare e attrarre l'attenzione degli astanti. I comandi inviati verranno eseguiti dallo smartphone non appena questo verrà connesso nuovamente alla Rete.

Please click here if you are not redirected within a few seconds.

Che cos'è mSpy?

mSpy è il leader mondiale nel campo delle soluzioni di monitoraggio, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente per questioni di sicurezza e di praticità.

Come funziona

Sfrutta tutto il potenziale di questo software di monitoraggio per cellulari

Controlla i software di messaggistica

Accedi a tutte le conversazioni e le app di messaggistica istantanee presenti sul dispositivo monitorato.

Contattaci 24/7

Il nostro servizio di assistenza dedicato può essere contattato tramite email, chat o telefonicamente.

Conserva i tuoi dati

Tieni al sicuro i tuoi dati, effettuane il backup o esportali.

Controlla più dispositivi

Puoi monitorare contemporamente sia smartphone (Android, iOS) che computer (Mac, Windows).

Controlla grazie a mSpy

24/7

Supporto internazionale al cliente 24/7

mSpy presta attenzione alle esigenze di ogni singolo cliente, attraverso il suo servizio di assistenza attivo 24/7

95%

Soddisfazione Clienti pari al 95%

La soddisfazione di ogni cliente è la cosa più importante per mSpy. Il 95% dei clienti di mSpy si ritiene soddisfatto dal servizio e sarebbe disposto ad usufruirne nuovamente.

mSpy makes customers happy

  • Dopo aver provato mSpy, questo programma è diventato un alleato insostituibile per me. Mi permette di sapere sempre quello che fanno i miei figli, così posso anche assicurarmi che stiano bene. Mi piace anche il fatto di poter regolare varie impostazioni, per decidere quali contatti, siti o app far utilizzare o no.

  • mSpy è un'app che mi permette di tenere sotto controllo tutto ciò che fa mio figlio su internet. Posso anche bloccare qualsiasi contatto sospetto, se dovessero essercene. È una scelta intelligente per un genitore moderno.

  • Tenere al sicuro i propri figli è fondamentale per qualsiasi genitore. mSpy mi aiuta a tenere d'occhio mia figlia quando non posso stare con lei. La consiglio senza alcun dubbio!

  • Mio figlio passa le sue intere giornate al telefono, quindi è meglio che ogni tanto io controlli che non combini niente di male. mSpy mi permette di sapere sempre tutto ciò che fa, senza perdermi nulla.

  • Stavo cercando un'app che potesse tenere d'occhio i miei figli quando io non posso stare con loro. Un'amico mi ha consigliato mSpy. Mi piace! Mi aiuta a tenere sotto controllo i miei figli da tutti i pericoli della rete.

Sponsorizzazione

Quest'app è concepita esclusivamente per utilizzi legali e solo se si hanno determinate ragioni per utilizzare un software di monitoraggio. Le compagnie, per esempio, potrebbero informare i propri dipendenti che i propri telefoni aziendali sono controllati per ragioni di sicurezza

The Next Web